Hai scelto di installare un recinto elettrico ma la batteria dura poco? Ti diamo qualche suggerimento per evitare che si scarichi troppo in fretta.
- Innanzitutto, togli il sigillo della batteria soltanto quando devi utilizzarla, in modo che si attivi e funzioni correttamente;
- Scegli un elettrificatore a basso consumo ma potente, come i modelli di recinto elettrico che funzionano con le batterie ricaricabili;
- Per assicurarsi una maggiore autonomia, puoi applicare un pannello solare;
- Evita che il conduttore entri in contatto con la vegetazione, comportando quindi una dispersione e di conseguenza un maggior consumo della batteria;
- Monitora le linee per intervenire tempestivamente a ripristinare l’isolamento. In tal caso, è consigliato acquistare un voltametro preciso digitale o a led;
- Verifica che il recinto sia ben isolato con un buon voltaggio della linea. Come? Effettuando un test: bisogna misurare i KW della linea, che devono essere almeno di 5,5/6 Kv ( se l’elettrificatore è più potente si può arrivare anche a 8 o 9 Kv). Per controllare che non ci siano perdite sulla linea, invece, si devono misurare i volt della presa a terra. In questo caso il valore deve essere più vicino possibile allo 0.
Ora che ti abbiamo fornito una piccola guida potrai far durare di più la batteria del tuo recinto elettrico. La scelta di installarne uno può dipendere da diversi motivi, che approfondiamo nel prossimo paragrafo.
Perché scegliere un recinto elettrico
Perché scegliere un recinto elettrico? Il recinto elettrico è la soluzione più efficace per contenere in modo sicuro ed economico gli animali di una scuderia prevenendone eventuali fughe. Non solo, con questo metodo ci si assicura anche che nessun animale selvatico o predatore possa avvicinarsi. È un tipo di recinto, inoltre, che può essere usato anche sia in città sui tetti delle abitazioni o degli uffici per evitare che piccioni o altri volatili possano avvicinarsi, sia in campagna per isolare gli appezzamenti di terra dove gli animali non debbano avvicinarsi.
Per una maggiore estetica, si può valutare di integrare la componente elettrica su una recinzione fisica in pvc o in legno. Per la realizzazione di un recinto elettrico è essenziale che ci sia l’elettrificatore, che può essere acquistato nuovo o usato. A seconda del tipo di generatore di corrente scelto, varierà anche il costo dell’impianto. L’alimentazione a batteria, invece, abbatte i costi pur garantendo la massima potenza.
Vuoi sapere quali batterie scegliere per il tuo recinto elettrico? Rivolgiti agli specialisti di Accumulatori Gidi, il partner e consulente di fiducia in grado di soddisfare tutte le esigenze offrendo un’ampia gamma a catalogo in pronta consegna, esperienza pluriennale, alta qualità dei prodotti ed un servizio di assistenza post vendita. Puoi inviarci la tua richiesta mandando un’email all’indirizzo info@accumulatorigidi.it o compilando il form di contatti che trovi sulla nostra pagina.